Get Up to 40% OFF New-Season StylesMenWomen * Limited time only.

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito magichemagie.it.

I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Magiche Magie srls, con sede legale e sede amministrativa in Via Scarlatti, 10 Napoli | p.iva 08856311215

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il seguente indirizzo:

E-mail: info@magichemagie.it

 

Iscrizione

La visualizzazione delle offerte presenti sul Sito e l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito ai membri che si sono opportunamente iscritti e regolarmente saranno avvistati di eventuali promozioni ed anche a chi vuole esclusivamente acquistare come ospite. La iscrizione può avvenire direttamente o su invito di un Membro.

L’ iscrizione al Sito è gratuita. Per iscriversi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di iscrizione, inserendo nome, cognome, un indirizzo di posta elettronica e una password. L’utente deve acconsentire al trattamento dei dati della normativa vigente.

L’ avvenuta iscrizione sarà confermata all’utente tramite e-mail.

Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente MagicheMagie nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

 

L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere Magiche Magie srls indenne e manlevata da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano la iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

 

Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SRP informa l’utente che:

-Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Membro dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Magichemagie.it, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

-Il contratto è concluso quando Magichemagie srls registra il modulo d’ordine cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di Magichemagie.it;

-Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Membro potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta

indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

 

-Una volta registrato il modulo d’ordine e nel caso in cui il pagamento sia andato a buon fine, Magiche magie srls invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato la ricevuta di pagamento e la conferma dell’ordine contenente: un riepilogo delle  informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonché le informazioni sul diritto di recesso;

-Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Magichemagie per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine, l’utente potrà consultare la sezione “My Account/I miei ordini” del Sito dove troverà un elenco di tutti gli ordini effettuati e la indicazione del loro stato. La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. L’indicazione nel Sito del prezzo pieno e della relativa percentuale di sconto è effettuata con riferimento al prezzo al pubblico consigliato dal produttore nell’anno di riferimento della collezione a cui il prodotto appartiene.

 

 

Disponibilità prodotti

I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Indicazioni sulla disponibilità dei prodotti sono contenute nel catalogo presente sul Sito. Fatti salvi gli altri diritti previsti dalla legge, in caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Membro sarà prontamente avvisato per e-mail. Nel caso in cui il Membro abbia già provveduto al pagamento del prodotto, Magichemagie  provvederà a rimborsargli un coupon pari all’importo che potrà utilizzare entro 3 mesi dalla sua emissione.

Qualsiasi abuso o violazione da parte del Membro degli obblighi sottoscritti per mezzo delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà motivo di sospensione o disattivazione dell’Account del Membro in funzione della gravità degli atti in questione.

 

Ordini di acquisto

Magiche magie darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto dal Membro per l’acquisto del prodotto ordinato.

Nel caso in cui il pagamento non venga confermato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Membro sarà avvisato del rifiuto della transazione, della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine durante il processo d’acquisto, nell’apposita interfaccia.

 

Non possono effettuare ordini tramite il Sito coloro ai quali Magiche magie srls ha richiesto i documenti di cui all’art. 7.6 che segue e che non li hanno tempestivamente inviati. Nel caso in cui tali soggetti, in violazione del presente divieto, effettuino ordini tramite il Sito, Magiche magie srls si riserva il diritto di risolvere il contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto, di cui il Membro sarà tempestivamente avvisato tramite e-mail, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo dallo stesso pagato. Magiche magie srls si riserva il medesimo diritto in relazione a clienti i cui precedenti ordini risultino impagati.

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Magiche Magie srls opportunamente seguita da un spedizioniere competente provvederà ad effettuare consegne o spedizioni sul territorio nazionale entro e non oltre 6 giorni dalla ricezione dell’ordine.

In caso di eventuali variazioni il consumatore sarà avvisato per tempo

 

DIRITTO DI RECESSO

In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi oltre alla spedizione a suo carico, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante comunicazione esplicita: alternativamente raccomandata, fax, e-mail o modulo online, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti disponibile alla mail istituzionale o chiamando al numero specificato sul sito internet

Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Magiche Magie srls, Via Scarlatti 150 – 80127 Napoli Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Magiche Magie provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), comprensivo delle spese di spedizione originarie.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in prodotti sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.